La fatica dei piccoli agricoltori …

Mi capita spesso che mi chiedano consigli per impiantare un’acquaponica commerciale … io non consigli non ne do, non ne ho titolo, sono troppe le variabili in gioco da governare! Comunque, che coltiviate in acquaponica o in terra, sappiate che ci vuole molta passione e a volte questa non basta. Leggete questo post di Jaclyn Moyer che produce verdura nella California del Nord pubblicato sul blog di “Ciboprossimo”

Jaclyn Moyer scrive e produce verdura nella California del Nord. Questa mattina ho ascoltato alla radio una storia sul numero crescente di giovani che scelgono di diventare agricoltori. Sembravano un po’ come me – tra i 25 e i 35 anni, impegnati in pratiche biologiche, laureati, provenienti da famiglie del ceto medio e non dall’ambiente agricolo. Alcuni allevavano animali o curavano frutteti, altri, […]

via Quello che nessuno mi aveva detto delle piccole aziende agricole: non si guadagna da vivere. — Ciboprossimo

Rispondi

