Contaminazione tra blog

Pubblico qui lo stesso articolo che ho preparato per il Gruppo d’Acquisto “Gasteropoda Lepontino” per una sorta di “contaminazione” fra gli argomenti …

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

PESCI

PESCI

dovevano portarceli i nostri amici toscani e le nostre amiche della Cooperttiva “Bio e Mare”, ma arriveranno solo a fine mese …554291_4275355195039_625014340_ndoveva pescarceli Fabio, ma questa volta è andata male. Tutta la notte per tre pesci!

Fabio, Stefano e Mario

Fabio, Stefano e Mario

meno male che abbiamo l’acquaponica,Black Bass appena "pescato" dal fish tank

Black Bass appena “pescato” dal fish tank

è bastato un guadino e in tre minuti erano già sulla grigliaP1000900e, dopo altri cinque, in tavolaP1000901Buonissimi!!!

Annunci

4 thoughts on “Contaminazione tra blog

  1. Buongiorno Cirano i 50 litri sono diventati 100 e sono sotto una serra riparata da un balcone esposto a sud, pensavo anche di riscaldare l’acqua con una tanica di acqua calda immersa nella vasca la notte oppure di aspettare la primavera per mettere i pesci, nel frattempo farei funzionare l’impianto come idroponica con concimi appositi, giusto per prenderci la mano.

    • In generale se metti delle “trotelle” non patiscono il freddo d’inverno, senti il consiglio di Simone per i pesci, comunque piuttosto che “riscaldare” l’acqua ti conviene coibentarla, ad esempio contornando la con del polestirolo ad alta densità, piuttosto spesso. Non dimenticare ci appoggiare il fish tank su una base dello stesso materiale per isolarla da sotto e, di notte, se possibile, metterci pure un “coperchio” dello stesso materiale isolante

  2. Buongiorno Paolo, nessun problema per venire a vedere il mio impianto. Un po’ pochini 50 litri per dei piccoli pesci che si vogliano portare ad una dimensione sufficiente per essere mangiati!
    Non mi dici se l’impianto è interno o esterno … suppongo interno o almeno riparato perchè 50 litri in inverno diventano un blocco di ghiaccio!
    🙂

  3. Salve, sto studiando un piccolo impianto acquaponico sperimentale navigando come un pesce in internet. Dove posso trovare avannotti o piccoli pesci commestibili per una vasca da 50 litri?
    Io sono di Civiglio Como ho trovato questo blog molto interessante, non dovremmo essere lontani, mi chiedevo se fosse possibile vedere il vostro impianto.Grazie, Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...