TRASFERTA SVIZZERA

Siamo stati invita ti da Andreas Graber, amico di Simone, a visitare l’esperienza di Urban Farmers a Basilea. So che molti di voi mi hanno chiesto di partrecipare ma dovremo rimandare ad una prossima occasione per il gruppo aperto.

Andreas infatti ci ha fatto avere un invito con un programma preciso, quasi cronometrico, insomma “Svizzero” :-), vorremmo presentarci con altrettanta cura e precisione, senza rischiare di fare la figura del torpedone vociante di italiani. Lo dico con assoluto rispetto, so che siete tutti molto interessati ma ognuno di noi ha competenze, obiettivi, vision, padronanze linguistiche diverse vorremmo evitare di rendere il gruppo troppo eterogeneo.

La trasferta è prevista per il prossimo 6 settembre, faremo comunque molte domande e ci impegnamo fin d’ora a realizzare un report per il blog.

Intanto una cosa interessante l’abbiamo già scoperta, il laboratorio di ricerca sull’acquaponica di Wädenswil, sul lago di Zurigo ha in corso un progetto pilota di disseminazione sull’acquaponica denominato “AQUAVET” nell’ambito di un programma europeo denominato lifelong learning.

Potete saperne di più sul progetto “AQUAVET” consultando il sito dedicato, questa è la pagina relativa ai 6 work pakage in cui si suddividono le attività progettuali.

Oltre agli svizzeri, tra i quali proprio i nostri amici di Urban Farmers, sono partner dell’iniziativa soggetti pubblici e privati sloveni e italiani, li trovate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...