AKUADUULZA

Akuaduulza” è il titolo di un CD Davide Van de Sfroos, un lagheé, un artista d’acqua dolce che scrive libri e canzoni in riva al Lago di Como.

Anche gli autori di questo blog sono dei “Lagheé” e dell’acqua dolce hanno fatto motivo di studio, di lavoro e di passione.

Fossimo marinai la circostanza di essere d’acqua dolce sarebbe un fattore sminuente, abbiamo a cuore l’ambiente in cui viviamo, l’acqua dolce ci offre una “marcia in più”, la possibilità di coltivare l’orto facendo interagire le piante ed i pesci in un rapporto simbiotico che valorizza il ciclo dell’azoto.

Una delle nostre passioni si chiama infatti “Acquaponica”, seguiteci su questo blog, vi spiegheremo di cosa si tratta parlando di piante, pesci e natura.

Annunci

2 thoughts on “AKUADUULZA

  1. ragazzi aprile è il mese decisivo per l’orto e per l’aquaponica. E’ tempo di provare nuove coltivazioni più impegnative , io vorrei provare con i fiori oltre che con verdure più consistenti tipo zucchine, pomodori ecc.
    Serve un pochino di confronto per questa sfida.
    Buonaserata

    Elio

    • I pomodori vengono benissimo! Sulle zucchine avrei qualche riserva, non perchè non vengano, ma perchè, allargandosi molto, prendono troppo spazio. Quanto ai fiori ho messo nel growbed lo scorso anno un rizoma di ciclamino, è fiorito benissimo. Adesso sto tentando con delle talee di gardenia e un mio amico mi ha dato una orchidea che metterò in coltivazione acquaponica non appena le temperature si alzeranno un pochino. Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...